Informativa sulla privacy

Siamo molto lieti che tu abbia mostrato interesse per la nostra azienda. La protezione dei dati ha una priorità particolarmente alta per la gestione di TA-NUR SRL. L’uso delle pagine Internet di TA-NUR SRL è possibile senza alcuna indicazione di dati personali; tuttavia, se un soggetto interessato desidera utilizzare servizi aziendali speciali tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base legale per tale trattamento, in genere otteniamo il consenso dell’interessato. Il trattamento di dati personali, come il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato deve essere sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in conformità con la protezione dei dati specifici per paese regolamenti applicabili alla TA-NUR SRL. Mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra impresa vorrebbe informare il pubblico in generale della natura, della portata e dello scopo del personale dati che raccogliamo, usiamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati, mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, dei diritti a cui hanno diritto. Come controllore, TA-NUR SRL ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la più completa protezione dei dati personali trattati attraverso questo sito. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono, in linea di principio, presentare lacune di sicurezza, pertanto la protezione assoluta potrebbe non essere garantita. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasferire i propri dati personali tramite mezzi alternativi, ad es. per telefono.

1. Definizioni

La dichiarazione sulla protezione dei dati della TA-NUR SRL si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per l’adozione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere leggibile e comprensibile per il pubblico in generale, nonché per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, vorremmo innanzitutto spiegare la terminologia utilizzata. In questa dichiarazione sulla protezione dei dati, utilizziamo, tra l’altro, i seguenti termini: *

a) Dati personali

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile (“soggetto interessato”). Una persona fisica identificabile è colui che può essere identificato, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificatore online o uno o più fattori specifici per l’aspetto fisico, fisiologico, identità genetica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona naturale.

b) Oggetto dei dati

L’oggetto dei dati è qualsiasi persona fisica identificata o identificabile, i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.

c) Elaborazione

Il trattamento è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su set di dati personali, anche con strumenti automatizzati, quali raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o alterazione, recupero, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

d) Restrizioni al trattamento

La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne l’elaborazione in futuro.

e) Profiling

Profiling indica qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’uso di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti le prestazioni di quella persona fisica sul lavoro, situazione economica, salute, preferenze personali, interessi, affidabilità, comportamento, posizione o movimenti.

f) Pseudonimizzazione

La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’uso di ulteriori informazioni, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure organizzative per garantire che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

g) Controller o controller responsabile del trattamento

Controller o controller responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro organismo che, da solo o in collaborazione con altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali ; se le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dalla legge dell’Unione o dello Stato membro, il responsabile del trattamento o i criteri specifici per la sua nomina possono essere previsto dalla legge dell’Unione o dello Stato membro.

h) Processore

Processore è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro organismo che elabora i dati personali per conto del responsabile del trattamento. * i) Destinatario del Destinatario è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro ente al quale vengono comunicati i dati personali, sia che si tratti di soggetti terzi o meno. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nel quadro di un’indagine particolare in conformità del diritto dell’Unione o dello Stato membro non sono considerati destinatari; il trattamento di tali dati da parte di tali autorità pubbliche deve essere conforme alle norme sulla protezione dei dati applicabili secondo le finalità del trattamento.

j) Terza parte

Terza parte è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o ente diverso dall’interessato, responsabile del trattamento, incaricato del trattamento e persone che, sotto l’autorità diretta del responsabile del trattamento o dell’incaricato del trattamento, sono autorizzate a trattare dati personali.

k) Consenso

Il consenso dell’interessato è un’indicazione libera, specifica, informata e inequivocabile dei desideri della persona interessata con la quale lui o lei, con una dichiarazione o con una chiara azione affermativa, significa consenso al trattamento dei dati personali relativi a lui o lei

2. Nome e indirizzo del controllore

Controller ai fini del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell’Unione europea e altre disposizioni relative alla protezione dei dati è: TA-NUR SRL VIA DAMIANO CHIESA 7 20822 SEVESO – MB ITALIA Telefono: 39 03621482237 Email: [email protected] Sito Web: www.tanurstore.it

3. Cookies

Le pagine Internet di TA-NUR SRL utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati in un sistema informatico tramite un browser Internet. Molti siti e server Internet utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificativo univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso cui è possibile assegnare pagine Internet e server allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Internet e ai server visitati di differenziare il singolo browser dei soggetti di test da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato utilizzando l’ID cookie univoco. Attraverso l’uso dei cookie, TA-NUR SRL può fornire agli utenti di questo sito Web servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie. Per mezzo di un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito Web possono essere ottimizzate tenendo conto dell’utente. I cookie ci consentono, come accennato in precedenza, di riconoscere gli utenti del nostro sito. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di rendere più facile per gli utenti di utilizzare il nostro sito web. L’utente del sito Web che utilizza i cookie, ad es. non è necessario immettere i dati di accesso ogni volta che si accede al sito Web, poiché questo viene preso in carico dal sito Web e il cookie viene quindi memorizzato sul sistema del computer dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online memorizza gli articoli che un cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie. L’interessato può, in qualsiasi momento, impedire l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito Web mediante un corrispondente impostazione del browser Internet utilizzato e può quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i browser Internet più diffusi. Se la persona interessata disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, non tutte le funzioni del nostro sito Web possono essere interamente utilizzabili.

4. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito web di TA-NUR SRL raccoglie una serie di dati e informazioni generali quando un soggetto dei dati o un sistema automatizzato richiama il sito Web. Questi dati e informazioni generali sono memorizzati nei file di registro del server. Possono essere raccolti (1) i tipi di browser e le versioni utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web dal quale un sistema di accesso raggiunge il nostro sito Web (i cosiddetti referrer), (4) il sotto -websites, (5) la data e l’ora di accesso al sito Internet, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il fornitore di servizi Internet del sistema di accesso e (8) qualsiasi altro dato simile e informazioni che possono essere utilizzate in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici. Quando si utilizzano questi dati e informazioni generali, TA-NUR SRL non trae conclusioni sull’interessato. Piuttosto, questa informazione è necessaria per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito web, (2) ottimizzare il contenuto di il nostro sito web e la sua pubblicità (3) assicurano la sostenibilità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia dei siti Web e (4) forniscono alle autorità incaricate dell’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, TA-NUR SRL analizza statisticamente dati e informazioni raccolti in modo anonimo, allo scopo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra azienda e garantire un livello ottimale di protezione dei dati personali elaborati. I dati anonimi dei file di registro del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti da un interessato.

5. Registrazione sul nostro sito Web

L’interessato ha la possibilità di registrarsi sul sito Web del responsabile del trattamento con l’indicazione dei dati personali. Quali dati personali vengono trasmessi al controller è determinato dalla rispettiva maschera di input utilizzata per la registrazione. I dati personali inseriti dall’interessato sono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno utilizzare dal controller e per i propri scopi. Il responsabile del trattamento può richiedere il trasferimento a uno o più processori (ad esempio un servizio pacchi) che utilizza anche dati personali per uno scopo interno attribuibile al controllore. Registrandosi sul sito Web del controller, vengono memorizzati anche l’indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall’oggetto dei dati-data e l’ora della registrazione. L’archiviazione di questi dati avviene in background, che questo è l’unico modo per prevenire l’uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per rendere possibile l’investigazione di reati commessi. Pertanto, la conservazione di questi dati è necessaria per proteggere il controller. Questi dati non vengono trasmessi a terzi a meno che non vi sia un obbligo legale di trasmettere i dati, o se il trasferimento serve l’obiettivo di un’azione penale. La registrazione dell’interessato, con l’indicazione volontaria dei dati personali, è intesa a consentire al responsabile del trattamento di offrire all’interessato contenuti o servizi che possono essere offerti agli utenti registrati a causa della natura della questione in questione. Le persone registrate sono libere di modificare i dati personali specificati durante la registrazione in qualsiasi momento o di averli completamente cancellati dallo stock di dati del controllore. Il responsabile del trattamento dei dati, in qualsiasi momento, fornisce informazioni su richiesta a ciascun interessato in merito a quali dati personali sono archiviati sull’interessato. Inoltre, il responsabile del trattamento dei dati correggerà o cancellerà i dati personali su richiesta o indicazione dell’interessato, nella misura in cui non vi siano obblighi di custodia previsti dalla legge. La totalità dei dipendenti del responsabile del trattamento è a disposizione degli interessati in questo ambito come persone di contatto.

6. Iscrizione alle nostre newsletter

Sul sito web della TA-NUR SRL, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter aziendale. La maschera di input utilizzata per questo scopo determina quali dati personali vengono trasmessi, nonché quando la newsletter viene ordinata dal controller. TA-NUR SRL informa regolarmente i propri clienti e partner commerciali tramite una newsletter sulle offerte aziendali. La newsletter aziendale può essere ricevuta dall’interessato solo se (1) l’interessato ha un indirizzo e-mail valido e (2) i registri della persona interessata per la spedizione della newsletter. Una e-mail di conferma verrà inviata all’indirizzo e-mail registrato da un soggetto dei dati per la prima volta per la spedizione della newsletter, per motivi legali, nella procedura di doppia accettazione. Questa e-mail di conferma è utilizzata per dimostrare se il proprietario dell’indirizzo e-mail come soggetto dei dati è autorizzato a ricevere la newsletter. Durante la registrazione per la newsletter, memorizziamo anche l’indirizzo IP del computer sistema assegnato dal fornitore di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall’interessato al momento della registrazione, nonché la data e l’ora della registrazione. La raccolta di questi dati è necessaria per comprendere l’abuso (possibile) dell’indirizzo e-mail di un soggetto dei dati in una data successiva, e pertanto serve l’obiettivo della protezione legale del responsabile del trattamento. I dati personali raccolti come parte di una registrazione per la newsletter saranno utilizzati solo per inviare la nostra newsletter. Inoltre, gli abbonati alla newsletter possono essere informati via e-mail, a condizione che ciò sia necessario per il funzionamento del servizio di newsletter o di una registrazione in questione, poiché ciò potrebbe verificarsi in caso di modifiche all’offerta della newsletter, o nel caso di un cambiamento nelle circostanze tecniche. Non ci sarà alcun trasferimento di dati personali raccolti dal servizio di newsletter a terzi. L’abbonamento alla nostra newsletter può essere risolto dall’interessato in qualsiasi momento. Il consenso l’archiviazione dei dati personali, che l’interessato ha fornito per la spedizione della newsletter, può essere revocata in qualsiasi momento. Ai fini della revoca del consenso, un link corrispondente si trova in ogni newsletter. È inoltre possibile disiscriversi dalla newsletter in qualsiasi momento direttamente sul sito Web del controller o comunicarlo al controller in un modo diverso.

7. Newsletter-Tracking

La newsletter della TA-NUR SRL contiene i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è un grafico in miniatura incorporato in tali e-mail, che vengono inviati in formato HTML per consentire la registrazione e l’analisi dei file di registro. Ciò consente un’analisi statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Sulla base del pixel di tracciamento incorporato, TA-NUR SRL può vedere se e quando un’e-mail è stata aperta da un soggetto dei dati e quali collegamenti nell’e-mail sono stati richiamati dagli interessati. Tali dati personali raccolti nei pixel di tracciamento contenuti nelle newsletter vengono memorizzati e analizzati dal controllore al fine di ottimizzare la spedizione della newsletter, nonché di adattare il contenuto delle future newsletter ancora meglio agli interessi della persona interessata. Questi dati personali non saranno trasmessi a terzi. Le persone interessate hanno in qualsiasi momento il diritto di revocare la rispettiva dichiarazione separata di consenso emessa mediante la procedura di doppia accettazione. Dopo una revoca, questi dati personali saranno cancellati dal controllore. TA-NUR SRL considera automaticamente un recesso dal ricevimento della newsletter come una revoca.

8. Possibilità di contatto tramite il sito Web

Il sito Web di TA-NUR SRL contiene informazioni che consentono un contatto elettronico rapido con la nostra azienda, nonché una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale della cosiddetta posta elettronica (e -indirizzo di posta). Se un soggetto dei dati contatta il controllore tramite e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall’interessato vengono memorizzati automaticamente. Tali dati personali trasmessi su una base volontaria da un soggetto interessato al responsabile del trattamento è conservata ai fini dell’elaborazione o di contattare l’interessato. Non vi è alcun trasferimento di questi dati personali a terzi.

9. Cancellazione di routine e blocco dei dati personali

Il responsabile del trattamento deve elaborare e conservare i dati personali dell’interessato solo per il periodo necessario a conseguire lo scopo di conservazione, o nella misura in cui ciò è concesso dal legislatore europeo o da altri legislatori leggi o regolamenti a cui è soggetto il responsabile del trattamento. Se lo scopo di archiviazione non è applicabile o se scade un periodo di conservazione prescritto dal legislatore europeo o da un altro legislatore competente, i dati personali vengono regolarmente bloccati o cancellati in conformità con i requisiti legali.

10. Diritti dell’interessato

a) Diritto di conferma

Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano. Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di conferma, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

b) Diritto di accesso

Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento informazioni gratuite sui suoi dati personali memorizzati in qualsiasi momento e una copia di tali informazioni. Inoltre, le direttive e i regolamenti europei concedono all’interessato l’accesso alle seguenti informazioni: * le finalità del trattamento; * le categorie di dati personali interessati; * i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali, in particolare i destinatari in paesi terzi o internazionali organizzazioni; * ove possibile, il periodo previsto per il quale saranno conservati i dati personali o, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; * l’esistenza del diritto di richiedere al controllore la rettifica o la cancellazione di dati personali, o la limitazione del trattamento di dati personali relativi all’interessato, o di opporsi a tale trattamento; * l’esistenza del diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo; * quando i dati personali non sono raccolti dall’interessato, eventuali informazioni disponibili in merito alla loro fonte; * esistenza di processi decisionali automatizzati, inclusa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in quei casi, informazioni significative sulla logica in questione, nonché sulla significatività e sulle conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. * Inoltre, l’interessato ha il diritto di ottenere informazioni sul trasferimento dei dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale. In tal caso, la persona interessata ha il diritto di essere informata delle opportune garanzie relative al trasferimento. Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di accesso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

c) Diritto di rettifica

Ogni persona interessata ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento, senza indebito ritardo, la rettifica di dati personali inesatti che la riguardano. Tenendo conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione integrativa. Se un interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. *

d) Diritto di cancellazione (diritto all’oblio)

Ogni interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo a ottenere dal responsabile del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza indebito ritardo e il responsabile del trattamento ha l’obbligo di cancellare i dati personali senza indebito ritardo qualora si applichi uno dei seguenti motivi, a condizione che il trattamento non sia necessario: i dati personali non sono più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati. * L’interessato ritira il consenso a cui il trattamento si basa in conformità dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR, e laddove non vi siano altre motivo per l’elaborazione. * L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non sussiste alcun motivo legittimo legittimo per il trattamento o l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2, del GDPR. * I dati personali sono stati trattati illecitamente. * I dati personali devono essere cancellati per conformità con un legale obbligo nel diritto dell’Unione o dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile del trattamento. * I dati personali sono stati raccolti in relazione all’offerta dei servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1, del GDPR. * Se si applica uno dei suddetti motivi e l’interessato desidera richiedere la cancellazione dei dati personali memorizzati da TA-NUR SRL, questi può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Un dipendente di TA-NUR SRL deve prontamente assicurare che la richiesta di cancellazione sia rispettata immediatamente. Qualora il responsabile del trattamento abbia reso pubblici dati personali e sia tenuto, ai sensi dell’articolo 17, paragrafo 1, a cancellare i dati personali, il responsabile del trattamento, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotta misure ragionevoli, comprese misure tecniche, per informare altri responsabili del trattamento dei dati personali che l’interessato ha chiesto la cancellazione da parte di tali controllori di qualsiasi collegamento, copia o replica di tali dati personali, per quanto riguarda l’elaborazione non è richiesto. Un dipendente della TA-NUR SRL organizzerà le misure necessarie nei singoli casi.

e) Diritto di restrizione del trattamento

Ogni persona interessata ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora si applichi una delle seguenti condizioni:  L’accuratezza dei dati personali è contestata dall’interessato, per un periodo che consente al responsabile del trattamento di verificare l’accuratezza dei dati personali. Il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro uso.  Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma è richiesto dall’interessato per la costituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.  L’interessato ha contestato il trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR in attesa della verifica se i motivi legittimi del responsabile prevalgono su quelli dell’interessato.  Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e l’interessato desidera richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali archiviati da TA-NUR SRL, può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente della TA-NUR SRL organizzerà la limitazione della lavorazione.

f) Diritto alla portabilità dei dati

Ogni interessato ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo, di ricevere i dati personali che lo riguardano, forniti a un responsabile del trattamento, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da un dispositivo. Egli ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro responsabile del trattamento senza impedimenti al responsabile del trattamento cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento si basi sul consenso di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del il GDPR o il punto (a) dell’articolo 9 (2) del GDPR, o su un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, e il trattamento è effettuato automaticamente significa, a condizione che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri conferiti al responsabile del trattamento. Inoltre, nell’esercizio del suo diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20, paragrafo 1, del GDPR, la persona interessata ha il diritto di trasmettere dati personali direttamente da un controllore a un altro, ove tecnicamente fattibile e nel fare ciò non influenzare negativamente i diritti e le libertà degli altri. Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l’interessato può in qualsiasi momento contattare un dipendente della TA-NUR SRL.

g) Diritto di opporsi

Ogni persona interessata ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di opporsi, per motivi relativi alla sua situazione particolare, in qualsiasi momento, al trattamento di dati personali che lo riguardano, che si basa sul punto (e) o (f) dell’articolo 6 (1) del GDPR. Questo vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni. La TA-NUR SRL deve non elaborare più i dati personali in caso di obiezione, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali. Se TA-NUR SRL tratta i dati personali per scopi di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per tale marketing. Ciò si applica alla profilazione nella misura in cui è correlata a tale marketing diretto. Se l’interessato si oppone a TA-NUR SRL al trattamento per scopi di marketing diretto, TA-NUR SRL non tratterà più i dati personali per tali scopi. Inoltre, l’interessato ha il diritto, per motivi relativi alla sua particolare situazione, di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano da parte di TA-NUR SRL a fini di ricerca scientifica o storica, oa fini statistici ai sensi all’articolo 89, paragrafo 1, del GDPR, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un compito effettuato per motivi di interesse pubblico. Per esercitare il diritto di opporsi, l’interessato può contattare qualsiasi dipendente della TA-NUR SRL. Inoltre, l’interessato è libero nel contesto dell’uso dei servizi della società dell’informazione e, in deroga alla direttiva 2002/58 / CE, di avvalersi del proprio diritto di opporsi mediante strumenti automatizzati utilizzando specifiche tecniche.

h) Decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione

Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che produce effetti giuridici che lo riguardano, o in modo simile significativamente su di lui, fintantoché la decisione (1) non è necessaria per stipulare o eseguire un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) non è autorizzata dall’Unione o dallo Stato membro legge a cui il responsabile del trattamento è soggetto e che stabilisce anche misure idonee a salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi, o (3) non si basa sul consenso esplicito della persona interessata. Se la decisione (1) è necessaria per l’acquisizione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) si basa sul consenso esplicito della persona interessata, TA-NUR SRL attua idonei misure volte a salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi dell’interessato, almeno il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del responsabile del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione. Se l’interessato desidera esercitare i diritti relativi al processo decisionale individuale automatizzato, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della TA-NUR SRL.

i) Diritto di revoca del consenso alla protezione dei dati

Ogni persona interessata ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ritirare il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento. Se l’interessato desidera esercitare il diritto di revocare il consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della TA-NUR SRL.

11. Data protection provisions about the application and use of Facebook

On this website, the controller has integrated components of the enterprise Facebook. Facebook is a social network. A social network is a place for social meetings on the Internet, an online community, which usually allows users to communicate with each other and interact in a virtual space. A social network may serve as a platform for the exchange of opinions and experiences, or enable the Internet community to provide personal or business-related information. Facebook allows social network users to include the creation of private profiles, upload photos, and network through friend requests. The operating company of Facebook is Facebook, Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, United States. If a person lives outside of the United States or Canada, the controller is the Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Ireland. With each call-up to one of the individual pages of this Internet website, which is operated by the controller and into which a Facebook component (Facebook plug-ins) was integrated, the web browser on the information technology system of the data subject is automatically prompted to download display of the corresponding Facebook component from Facebook through the Facebook component. An overview of all the Facebook Plug-ins may be accessed under https://developers.facebook.com/docs/plugins/. During the course of this technical procedure, Facebook is made aware of what specific sub-site of our website was visited by the data subject.

If the data subject is logged in at the same time on Facebook, Facebook detects with every call-up to our website by the data subject—and for the entire duration of their stay on our Internet site—which specific sub-site of our Internet page was visited by the data subject. This information is collected through the Facebook component and associated with the respective Facebook account of the data subject. If the data subject clicks on one of the Facebook buttons integrated into our website, e.g. the “Like” button, or if the data subject submits a comment, then Facebook matches this information with the personal Facebook user account of the data subject and stores the personal data.

Facebook always receives, through the Facebook component, information about a visit to our website by the data subject, whenever the data subject is logged in at the same time on Facebook during the time of the call-up to our website. This occurs regardless of whether the data subject clicks on the Facebook component or not. If such a transmission of information to Facebook is not desirable for the data subject, then he or she may prevent this by logging off from their Facebook account before a call-up to our website is made.

The data protection guideline published by Facebook, which is available at https://facebook.com/about/privacy/, provides information about the collection, processing and use of personal data by Facebook. In addition, it is explained there what setting options Facebook offers to protect the privacy of the data subject. In addition, different configuration options are made available to allow the elimination of data transmission to Facebook. These applications may be used by the data subject to eliminate a data transmission to Facebook.

12. Disposizioni sulla protezione dei dati in merito all’applicazione e all’utilizzo di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Su questo sito web, il controllore ha integrato il componente di Google Analytics (con la funzione anonymizer). Google Analytics è un servizio di analisi web. L’analisi dei dati Web è la raccolta, la raccolta e l’analisi dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti Web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l’altro, i dati sul sito Web da cui è arrivata una persona (il cosiddetto referrer), quali pagine secondarie sono state visitate, o con quale frequenza e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. L’analisi dei dati web viene principalmente utilizzata per l’ottimizzazione di un sito Web e per eseguire un’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet. L’operatore del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, Stati Uniti. Per l’analisi web tramite Google Analytics il controller utilizza l’applicazione “_gat. _anonymizeIp”. Mediante questa applicazione l’IP l’indirizzo della connessione Internet dell’interessato è abbreviato da Google e reso anonimo quando accede ai nostri siti Web da uno Stato membro dell’Unione europea o da un altro Stato contraente all’accordo sullo Spazio economico europeo. Lo scopo del componente Google Analytics è quello di analizzare il traffico sul nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni raccolti, tra l’altro, per valutare l’utilizzo del nostro sito Web e per fornire rapporti online, che mostrano le attività sui nostri siti Web e per fornire altri servizi relativi all’uso del nostro sito Internet per noi. Google Analytics posiziona un cookie sul sistema informatico della persona interessata. La definizione di cookie è spiegata sopra. Con l’impostazione del cookie, Google è abilitato ad analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Con ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, che è gestita dal controller e in cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sulle informazioni il sistema tecnologico della persona interessata invierà automaticamente i dati tramite il componente di Google Analytics ai fini della pubblicità online e del regolamento delle commissioni a Google. Nel corso di questa procedura tecnica, l’azienda Google acquisisce conoscenza delle informazioni personali, come l’indirizzo IP dell’interessato, che fornisce a Google, tra l’altro, la comprensione dell’origine dei visitatori e dei clic e successivamente la creazione di accordi di commissione. Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come il tempo di accesso, la posizione da cui è stato effettuato l’accesso e la frequenza delle visite del nostro sito web da parte dell’interessato. Con ogni visita al nostro sito Internet, tali dati personali, compreso l’indirizzo IP dell’accesso a Internet utilizzato dall’interessato, saranno trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasferire questi dati personali raccolti attraverso la procedura tecnica a terzi. L’interessato può, come sopra indicato, impedire l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito Web in qualsiasi momento mediante una corrispondente modifica del browser Web utilizzato e quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Tale adeguamento al browser Internet utilizzato impedirebbe a Google Analytics di impostare un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Inoltre, i cookie già in uso da Google Analytics possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Web o altri programmi software. Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi a una raccolta di dati che sono generati da Google Analytics, che è legata all’uso di questo sito web, così come l’elaborazione di questi dati da parte di Google e la possibilità di precludere tali . A tal fine, l’interessato deve scaricare un componente aggiuntivo del browser sotto il link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout e installarlo. Questo componente aggiuntivo del browser indica a Google Analytics tramite un codice JavaScript, qualsiasi dato e le informazioni sulle visite delle pagine Internet potrebbero non essere trasmesse a Google Analytics. L’installazione dei componenti aggiuntivi del browser è considerata un’obiezione da parte di Google. Se il sistema informatico della persona interessata viene in seguito eliminato, formattato o installato di recente, l’interessato deve reinstallare i componenti aggiuntivi del browser per disabilitare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser è stato disinstallato dall’interessato o da qualsiasi altra persona che è attribuibile alla propria sfera di competenza o è disabilitato, è possibile eseguire la reinstallazione o la riattivazione dei componenti aggiuntivi del browser. Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Google possono essere reperite in https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ e in http://www.google.com/analytics/terms/us. html. Google Analytics è ulteriormente spiegato sotto il seguente link https://www.google.com/analytics/.

13. Disposizioni sulla protezione dei dati in merito all’applicazione e all’uso di Instagram

Su questo sito Web, il controller ha integrato componenti del servizio Instagram. Instagram è un servizio che può essere qualificato come piattaforma audiovisiva, che consente agli utenti di condividere foto e video, nonché di diffondere tali dati su altri social network. La società operativa dei servizi offerti da Instagram è Instagram LLC, 1 Hacker Way, Building 14 First Floor, Menlo Park, CA, STATI UNITI. Ad ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, gestita dal controller e su cui è stato integrato un componente Instagram (pulsante Insta), viene automaticamente richiesto il browser Internet sul sistema informatico della persona interessata. al download di un display del componente Instagram corrispondente di Instagram. Durante il corso di questa procedura tecnica, Instagram viene a conoscenza di quale specifica sottopagina del nostro sito Web è stata visitata dall’interessato. Se l’oggetto dei dati viene registrato contemporaneamente su Instagram, Instagram rileva ogni chiamata al nostro sito web dall’interessato – e per l’intera durata della loro permanenza sul nostro sito Internet – quale specifica sottopagina della nostra pagina Internet è stata visitata dall’interessato. Queste informazioni sono raccolte attraverso il componente Instagram ed è associato al rispettivo account Instagram dell’interessato. Se la persona interessata fa clic su uno dei pulsanti di Instagram integrati sul nostro sito Web, allora Instagram corrisponde a queste informazioni con l’account utente personale di Instagram dell’interessato e memorizza i dati personali. Instagram riceve informazioni tramite il componente Instagram che l’interessato ha visitato il nostro sito web a condizione che l’interessato sia registrato su Instagram al momento della chiamata al nostro sito web. Ciò si verifica indipendentemente dal fatto che la persona faccia clic sul pulsante Instagram o meno. Se una tale trasmissione di informazioni a Instagram non è auspicabile per l’interessato, allora lui o lei può impedirlo disconnettendosi dal proprio account Instagram prima di una chiamata al nostro sito Web è fatto. Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Instagram possono essere recuperate alla pagina https://help.instagram.com/155833707900388 e https://www.instagram.com/about/legal/privacy/.

14. Disposizioni sulla protezione dei dati in merito all’applicazione e all’uso di Pinterest

Su questo sito web, il controllore ha componenti integrati di Pinterest Inc. Pinterest è un cosiddetto social network. Un social network è un luogo di incontro sociale su Internet, una comunità online che consente agli utenti di comunicare e interagire tra loro in uno spazio virtuale. Un social network può fungere da piattaforma per lo scambio di opinioni ed esperienze o consentire alla comunità di Internet di fornire informazioni personali o aziendali. Pinterest consente agli utenti del social network di pubblicare, tra l’altro, raccolte di immagini e singole immagini, nonché descrizioni su schede virtuali (cosiddette pin), che possono essere condivise da altri utenti (i cosiddetti re-pins) o commentato su. La compagnia operativa di Pinterest è Pinterest Inc., 808 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, STATI UNITI. Con ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, che è gestita dal controller e su cui è stato integrato un componente Pinterest (plug-in Pinterest), il browser Internet sul sistema di tecnologia dell’informazione della persona interessata automaticamente richiesto di scaricare attraverso il rispettivo componente Pinterest una visualizzazione del componente Pinterest corrispondente. Ulteriori informazioni su Pinterest sono disponibili su https://pinterest.com/. Durante il corso di questa procedura tecnica, Pinterest acquisisce la conoscenza di quale specifica sottopagina del nostro sito Web è visitata dall’interessato. Se la persona interessata ha effettuato l’accesso nello stesso momento su Pinterest, Pinterest rileva con ogni chiamata al nostro sito web dall’interessato – e per l’intera durata della sua permanenza sul nostro sito Internet – quale specifica sottopagina della nostra Internet la pagina è stata visitata dall’interessato. Questa informazione è raccolta tramite il componente Pinterest e associato al rispettivo account Pinterest dell’interessato. Se l’interessato fa clic su uno dei pulsanti di Pinterest, integrati sul nostro sito Web, allora Pinterest assegna queste informazioni all’account utente personale Pinterest della persona interessata e memorizza i dati personali. Pinterest riceve informazioni tramite il componente Pinterest che l’interessato ha visitato il nostro sito Web, a condizione che l’interessato sia registrato su Pinterest al momento della chiamata al nostro sito web. Ciò si verifica indipendentemente dal fatto che la persona faccia clic sul componente Pinterest o meno. Se tale trasmissione di informazioni a Pinterest non è auspicabile per l’interessato, è possibile che ciò impedisca la disconnessione dal proprio account Pinterest prima che venga effettuata una chiamata al nostro sito Web. Le linee guida sulla protezione dei dati pubblicate da Pinterest, disponibili sotto https://about.pinterest.com/privacy-policy, forniscono informazioni sulla raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo di dati personali da Pinterest.

15. Metodo di pagamento: disposizioni sulla protezione dei dati sull’utilizzo di PayPal come processore di pagamento

Su questo sito Web, il controller ha componenti integrati di PayPal. PayPal è un fornitore di servizi di pagamento online. I pagamenti vengono elaborati tramite i cosiddetti account PayPal, che rappresentano account privati ​​o aziendali virtuali. PayPal è anche in grado di elaborare pagamenti virtuali tramite carte di credito quando un utente non ha un conto PayPal. Un account PayPal è gestito tramite un indirizzo e-mail, motivo per cui non ci sono numeri di conto classici. PayPal consente di attivare pagamenti online a terzi o di ricevere pagamenti. PayPal accetta anche le funzioni di fiduciario e offre servizi di protezione dell’acquirente. La società operativa europea di PayPal è PayPal (Europe) S.à.r.l. & Cie. S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo, Lussemburgo. Se l’interessato sceglie “PayPal” come opzione di pagamento nel negozio online durante il processo di ordinazione, trasmettiamo automaticamente i dati del soggetto PayPal. Selezionando questa opzione di pagamento, l’interessato accetta il trasferimento dei dati personali necessari per l’elaborazione dei pagamenti. I dati personali trasmessi a PayPal sono solitamente nome, cognome, indirizzo, indirizzo email, indirizzo IP, numero di telefono, numero di cellulare o altri dati necessari per l’elaborazione dei pagamenti. L’elaborazione del contratto di acquisto richiede anche tali dati personali, che sono in relazione con il rispettivo ordine. La trasmissione dei dati è finalizzata all’elaborazione dei pagamenti e alla prevenzione delle frodi. Il responsabile del trattamento trasferirà i dati personali a PayPal, in particolare, se viene fornito un interesse legittimo alla trasmissione. I dati personali scambiati tra PayPal e il responsabile del trattamento dei dati saranno trasmessi da PayPal alle agenzie di credito economiche. Questa trasmissione è destinata ai controlli dell’identità e del merito di credito. PayPal, se necessario, trasmetterà i dati personali ad affiliati e fornitori di servizi o subappaltatori nella misura massima consentita che questo è necessario per adempiere agli obblighi contrattuali o per i dati da elaborare nell’ordine. L’interessato ha la possibilità di revocare il consenso per il trattamento dei dati personali in qualsiasi momento da PayPal. Una revoca non ha alcun effetto sui dati personali che devono essere elaborati, utilizzati o trasmessi in conformità con l’elaborazione dei pagamenti (contrattuali). Le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di PayPal possono essere recuperate alla pagina https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/privacy-full.

16. Base legale per l’elaborazione

Art 6(1)  un GDPR funge da base legale per le operazioni di elaborazione per le quali otteniamo il consenso per uno scopo di elaborazione specifico. Se il trattamento di dati personali è necessario per l’esecuzione di un contratto a cui l’interessato è parte, come ad esempio quando le operazioni di trattamento sono necessarie per la fornitura di beni o per fornire qualsiasi altro servizio, il trattamento è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. b GDPR. Lo stesso vale per tale elaborazione operazioni necessarie per l’esecuzione di misure precontrattuali, ad esempio nel caso di richieste relative ai nostri prodotti o servizi. La nostra azienda è soggetta all’obbligo legale che prevede il trattamento dei dati personali, ad esempio per l’adempimento di obblighi fiscali, il trattamento è basato sull’art. 6 (1) acceso. c GDPR. In rari casi, il trattamento di dati personali può essere necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica. Questo sarebbe il caso, per esempio, se un visitatore fosse ferito nella nostra azienda e il suo nome, l’età, i dati dell’assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmessi a un medico, all’ospedale o ad altre terze parti. Quindi l’elaborazione si baserebbe sull’art. 6 (1) acceso. d GDPR. Infine, le operazioni di trattamento potrebbero essere basate sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. f GDPR. Questa base giuridica è utilizzata per le operazioni di trattamento che non sono coperte da nessuno dei motivi giuridici sopra menzionati, se il trattamento è necessario ai fini della gli interessi legittimi perseguiti dalla nostra società o da terzi, tranne quando tali interessi sono superati dagli interessi o dai diritti e dalle libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali. Tali operazioni di trattamento sono particolarmente ammissibili in quanto sono state espressamente menzionate dal legislatore europeo. Egli ha ritenuto che si potesse assumere un interesse legittimo se l’interessato è un cliente del responsabile del trattamento (considerando 47, frase 2, GDPR).

17. Gli interessi legittimi perseguiti dal responsabile del trattamento o da un terzo

Nel caso in cui il trattamento di dati personali si basi sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera lit. Per GDPR il nostro legittimo interesse è svolgere la nostra attività in favore del benessere di tutti i nostri dipendenti e azionisti.

18. Periodo di conservazione dei dati personali

I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione dei dati personali sono i rispettivi periodi di conservazione previsti dalla legge. Dopo la scadenza di quel periodo, i dati corrispondenti sono di routine soppresso, a condizione che non sia più necessario per l’adempimento del contratto o l’inizio di un contratto.

19. Fornitura di dati personali come requisito legale o contrattuale;

Requisito necessario per stipulare un contratto; Obbligo dell’interessato di fornire i dati personali; Possibili conseguenze del mancato conferimento di tali dati Chiariamo che la fornitura di dati personali è in parte richiesta dalla legge (ad es. normative fiscali) o può derivare anche da disposizioni contrattuali (ad esempio informazioni sul partner contrattuale). A volte può essere necessario stipulare un contratto che l’interessato fornisca dati personali, che devono successivamente essere elaborati da noi. L’interessato è, per esempio, obbligato a fornirci dati personali quando la nostra azienda stipula un contratto con lui o lei. La mancata fornitura dei dati personali avrebbe come conseguenza che il contratto con l’interessato non poteva essere concluso. Prima che i dati personali siano forniti dall’interessato, l’interessato deve contattare qualsiasi dipendente. Il dipendente chiarisce all’interessato se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o è necessaria per la conclusione del contratto, se esiste l’obbligo di fornire i dati personali e le conseguenze della mancata fornitura del personale dati.

20. Esistenza di processi decisionali automatizzati

Come società responsabile, non usiamo il processo decisionale o la profilazione automatica. La presente Informativa sulla privacy è stata generata dal Generatore di norme sulla privacy degli Ufficiali addetti alla protezione dei dati esterni che è stato sviluppato in collaborazione con gli Avvocati specializzati in diritto dei media di WBS-LAW.

Aggiornato al 24/05/2018